• Biblion Edizioni

Omaggio

Omaggio Biblion Edizioni

Omaggio Biblion Edizioni

Per ogni abbonamento (cartaceo o digitale) e per l’adesione all’offerta speciale, verrà inviato in omaggio il volume Il discorso di Livorno. Con tre articoli di Claudio Treves e il testo della mozione riformista, di Filippo Turati, a cura di Giovanni Scirocco, presentazione di Paolo Bagnoli.

«Il discorso che Filippo Turati fa a Livorno il 19 gennaio 1921 al XVII Congresso del PSI è una vera e propria riflessione sull’identità socialista; un discorso sulle ragioni del socialismo, fatto per la storia, che riguarda il presente e il futuro di un’idea e del movimento che la rappresenta, in un passaggio storico segnato dalla crisi italiana post-bellica e dagli eventi russi, che avranno come conseguenza in Italia la nascita del Partito Comunista d’Italia. [...] Al centro della riflessione sta la natura del socialismo, del suo percorso e dei suoi metodi e, quindi, il problema della violenza; tema, questo, che costituisce il cuore dell’intervento». (Dalla Presentazione di Paolo Bagnoli).

 

Sottoscrivendo un nuovo abbonamento in qualità di sostenitore verrà inviato in omaggio un libro a scelta tra Il socialismo di Tristano Codignola di Paolo Bagnoli e La Parigi e la Francia di Carlo Rosselli di Diego Dilettoso (schede disponibili sul sito www.biblionedizioni.it).